- Non disponibile
POMPE DI CALORE FERROLI OMNIA S 3.2 HI3 10, 10 kw REVERSIBILI PER INSTALLAZIONE SPLITTATA CON COMPRESSORE DC INVERTER
Nuova gamma di pompe di calore splittate Full Inverter con Gas R32 a basso impatto ambientale.
La gamma prevede un’Unità Esterna con il cuore del circuito frigorifero, dal compressore al ventilatore con lo scambiatore lato aria, la quale sarà collegata con le tubazioni del gas refrigerante verso l’Unità Interna.
L’Unità Interna contiene invece il cuore del circuito idraulico del generatore con tutti i principali componenti preinstallati, come il circolatore ad alta efficienza e il vaso d’espansione, per permettere in sicurezza un’installazione pratica e veloce.
È dotata di serie di una integrazione elettrica, da 3kW per i modelli monofase e 6kW per i modelli trifase.
L’installazione splittata porterà inoltre l’innegabile vantaggio di evitare qualunque problema di congelamento, anche alle temperature più rigide (fino a -25°C) e in assenza di corrente (unico vero problema delle resistenze elettriche antigelo delle macchine monoblocco esterne).
Tutte le unità soddisfano le esigenze più estreme di climatizzazione invernale ed estiva, possono infatti produrre acqua calda fino a 65°C, il che le rende idonee praticamente a tutti gli impianti di riscaldamento, siano essi radianti, a ventilconvettori oppure a radiatori, includendo la produzione di acqua calda sanitaria (ACS), tramite un bollitore esterno.
La nuova concezione Full Inverter di Ferroli utilizza modulazioni inverter DC sui 3 principali componenti energivori della macchina, ossia compressore, ventilatore e pompa. Questo permette di modulare la potenza erogata inseguendo finemente il carico termico e permettendo all’utente efficienze elevatissime e importanti risparmi energetici.
Inoltre, il concetto Full Inverter di Ferroli permette di abbattere le correnti di spunto, evitando sbalzi alla rete e garantendo una maggiore vita utile ai componenti. I livelli sonori sono tra i più bassi del mercato, può essere utilizzato come unico generatore dell’impianto, o integrato con altre fonti, come ad esempio una caldaia (approfondisci i nostri Ibridi Factory Made).
Tutte le unità sono fornite con una sonda di temperatura per un bollitore ACS (non fornito, montaggio a cura dell’installatore) e con una sonda di temperatura aria esterna (premontata sull’Unità Esterna), per una regolazione climatica, sia in riscaldamento che in raffrescamento.
L’Interfaccia utente è stata dotata di tecnologia Capsense con display grafico da 2,8”, che permette all’utente di interagire con il prodotto in modo agevole ed estremamente semplice. L’interfaccia a bordo macchina comunica agilmente con i nuovi sistemi intelligenti Connect CRP, i quali possono gestire fino a 8 termostati (7 Connect CRP Zone + 1 Connect CRP che presenta tutte le funzioni di cronotermostato a sua volta) suddivisi in 2 zone, una diretta e una miscelata. Tra le principali funzioni di gestione:
PROTOCOLLO MODBUS per la gestione intelligente tramite eventuale BMS esterno.
RISCALDAMENTO E RAFFRESCAMENTO con la pompa di calore unico generatore. La modulazione Full Inverter permette di mantenere i setpoint desiderati, sia in riscaldamento che in raffrescamento, ottimizzando i consumi per l’utente. L’impostazione di curve climatiche (di serie) può migliorare il comfort e ridurre ulteriormente i consumi.
PRODUZIONE ACQUA CALDA SANITARIA (ACS). Quando la sonda di Temperatura ACS (da montare su un bollitore esterno, non fornito con la macchina) scende sotto un determinato valore, la macchina entra in modalità ACS, ossia in Riscaldamento con Setpoint dedicato. Valvola deviatrice a 3 vie fornita di serie.

INPUT SMART GRID DA FOTOVOLTAICO E RETE. L’unità è dotata di 2 ingressi digitali per la gestione di un input da impianto fotovoltaico e da rete elettrica. Questi sono i famosi contatti Smart Grid, per l’ottimizzazione dei consumi e dei costi in bolletta. Il primo contatto (EVU) dirà alla pompa di calore quando il fotovoltaico sta producendo: la pompa di calore alzerà il set point ACS nell’ottica di migliorare l’autoconsumo (dove l’utente ha il miglior guadagno).
Il contatto verso la rete (SG) avvertirà la pompa di calore quando l’energia elettrica costa di più (se il gestore lo permette) e questa si limiterà, in base a delle impostazioni personalizzabili. Per i dettagli, vi invitiamo a leggere i manuali.
CONTROLLO REMOTO VIA APP. Disponibile per iOS e Android con l’utilizzo del Connect CRP (opzionale)
RESISTENZA ELETTRICA BOLLITORE ACS. In modalità ACS l’unità gestisce una resistenza elettrica inserita nel bollitore come integrazione, funzione antilegionella o come fonte di riserva, nel caso di un’anomalia.
FAST ACS. Funzione che consente di dare priorità alla produzione di ACS attivando tutte le fonti energetiche disponibili, per portare il bollitore ACS al setpoint impostato nel tempo minore possibile.
FUNZIONE ANTILEGIONELLA. Permette di impostare dei cicli settimanali antilegionella. Per il corretto funzionamento è necessario avere installato una resistenza elettrica al bollitore ACS oppure una caldaia ad integrazione.
MODALITÀ SILENT. Quando attiva riduce la frequenza massima del compressore e la velocità del ventilatore, in modo da ridurre sensibilmente la rumorosità. Disponibili 2 differenti livelli, programmabili su fasce orarie giornaliere (ad esempio di notte).
ON/OFF da contatto esterno. L’unita può essere attivata e disattivata tramite un contatto esterno (ad esempio da termostato di zona): in questo caso la modalità di funzionamento seguirà le impostazioni del controllore.
CALDO/FREDDO da contatti esterni. L’unità può ricevere un segnale di commutazione estate/inverno dall’esterno (ad esempio dal termostato di zona).
ECO. Setpoint dedicato per funzionamento “Eco”. Impostabile con fascia oraria giornaliera.
PROGRAMMAZIONE ORARIA SETTIMANALE. Il Connect CRP (opzionale) consente la programmazione oraria differenziata per ciascun giorno della settimana definendo per ogni fascia il modo (FREDDO/CALDO/ACS) e i setpoint di lavoro.
PROTEZIONE ANTIGELO. Funzionamento in caldo della pompa di calore con circolatore in ON e eventuale booster elettrico.


Riferimento: 1645261626
Marca: TDM BRASS
Raccordo tee ridotto 26x3-16x2-26x3 per pressatrice
Riferimento: 4932313190
Marca: Milwaukee
Accessori di sistema - Elettrofresatrici
Riferimento: 56022070
Marca: Acqua Brevetti
Acqua brevetti pacchetto addolcitore Bravocab START PLUS 11: Filtro autopulente BravoFIL ¾” + Addolcitore BravoCAB 11 + Pompa dosatrice BravaDOS ¾” + AcquaSIL 20/40® Kg.1
Riferimento: 164032
Marca: TDM BRASS
Raccordo dritto doppio 32x3 - 32x3 per pressatrice
Riferimento: R187MX082
Marca: Giacomini
Raccordo diritto filettato maschio, per tubi in plastica o multistrato
Riferimento: 6281535
Marca: SIME
Scambiatore sanitario SIME da 18 piastre, codice 6281535, compatibile con caldaie Format, Metro e Murelle. Include guarnizioni, sostituisce diversi codici precedenti.
Riferimento: 11306B
Marca: Idral
Sedile per vaso bambini IDRAL 11306B bianco. Struttura in legno truciolare e cerniere in ottone cromato.
Riferimento: F209CR001
Marca: FP PATTARONI SRL
Misura: 3/4" M x 1/2" F x 3/4" F
Riferimento: R180RY007
Marca: Giacomini
Raccordo diritto, filettato maschio 3/8" x 16, per adattatore tubo rame, plastica o multistrato
Riferimento: 3020380
Marca: Immergas
Cartuccia valvola a tre vie Immergas, codice 3020380. Compatibile con vari modelli di caldaie Immergas, inclusi Eolo, Avio, Magis e Victrix.
Riferimento: 4933498148
Marca: Milwaukee
Faretto LED M18™ con power bank
Riferimento: 610KCCMULTIP1
Marca: GROPPALI
Diametro coassiale: Ø80/110 mm
Riferimento: PRC-BS-E-B
Marca: K design
Sedile da vasca morbido con schienale. K design PRC-BS-E-B
Riferimento: GREE10155
Marca: GREE
unità esterna climatizzatore monosplit
Riferimento: R978Y233
Marca: Giacomini
Rosso, lunghezza 100 m dimensione ø 17 x 2 mm per impianti a pannello radiante di riscaldamento e raffrescamento
POMPE DI CALORE FERROLI OMNIA S 3.2 HI3 10, 10 kw REVERSIBILI PER INSTALLAZIONE SPLITTATA CON COMPRESSORE DC INVERTER