I prodotti acquistati saranno spediti dalla VASTI S.r.l all'indirizzo indicato dal cliente. La spedizione avviene in 24/48 ore. Ogni spedizione viene effettuata la spedizione al cliente con corrieri espressi selezionati. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per VASTI S.r.l e salvo la disponibilità dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere, entro i sette giorni lavorativi successivi all'accettazione dell'ordine da parte di VASTI S.r.l. Gli ordini verranno evasi solo con merce completamente disponibile. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il cliente dovrà verificare l'integrità dei colli , sarà cura dello stesso far rilevare ed annotare esattamente la mancata integrità del collo dal corriere a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. In ogni caso la spedizione costituisce consegna del bene che da quel momento esce dalla disponibilità del venditore.

Per le spedizioni sulle isole minori potrà essere richiesto un ulteriore supplemento.

La consegna ordinaria prevede contrattualmente la consegna sul fronte strada (e non al piano, su appuntamento e preavviso telefonico). Tutti i servizi accessori sono da concordare e preventivare con VASTI S.r.l prima della spedizione stessa.

Se la merce non viene consegnata per mancata presenza del destinatario o se lo stesso dovesse rifiutare la consegna, verranno addebitati i costi di giacenza e spedizione per resa al mittente.

Le segnalazioni di eventuale merce danneggiata devono pervenire entro 6 gg calendariali dalla data di consegna del pacco, oltre tale data non sarà più possibile aprire contestazioni verso il corriere e attribuirgli responsabilità di nessun genere. Si tenga conto che tale comunicazione dovrà essere segnalata obbligatoriamente sulla mail vasti@vasti.it, fornendo una dichiarazione e in allegato le foto che ne attestano il danneggiamento. Non verranno presi in considerazione gli allegati (foto, dichiarazioni ecc) e qualsiasi tipo di comunicazione pervenuta su altri indirizzi mail o su messaggistica istantanea (Whatsapp, Facebook, Messenger, Chat, Instagram, Linkedin ecc.).

In nessun caso la merce deve essere rifiutata senza previa autorizzazione da parte della VASTI S.r.l.

Per alcune tipologie di prodotti verrà utilizzato un corriere nazionale che utilizza specifiche condizioni di consegna e reclami. L’apposizione della semplice riserva generale sul documento di consegna non garantisce alcuna presa in carico di responsabilità da parte del vettore stesso per eventuali danneggiamenti di imballaggi o merce.

Per una maggiore tutela da ambo le parti, siamo cortesemente a richiedere al destinatario di apporre sulla lettera di vettura specifica e dettagliata riserva facente riferimento allo stato, anche apparente, della merce e/o dell’imballaggio, qualora al momento della consegna non risultassero integri.

Pertanto, è sufficiente specificare, accanto alla riserva, una nota indicante l’aspetto e la problematica del danneggiamento.

E’ gradito eventuale materiale fotografico fornito a supporto dello stato della consegna da inviare alla mail vasti@vasti.it

Il corriere incaricato contatterà preventivamente il destinatario per concordare la data di consegna.

Qualora il giorno di consegna concordata il destinatario dovesse essere assente, verranno addebitati i costi di riconsegna.