Additivo fluidificante per cementi da utilizzare nei getti di sottofondo per pannelli radianti a pavimento. Giacomini K376Y001
Descrizione
Additivo fluidificante per cementi da utilizzare nei getti di sottofondo per pannelli radianti a pavimento.
L’additivo K376 è una miscela composta da prodotti specifici per favorire le miscelazioni e l’impasto del calcestruzzo: viene impiegata sia per massetti autolivellanti per la posa di pavimenti, in particolare per impianti a pannelli radianti, sia per la preparazione di calcestruzzi con elevate caratteristiche di fluidità. K376 ha un elevato potere disperdente tale da favorire l’impasto del calcestruzzo e la riduzione dei tempi di posa. Non necessita di vibrazione.
Non contiene componenti dannosi per il calcestruzzo, per i metalli o per le tubazioni in plastica. Contiene minimi quantitativi di cloruri e di alcali.
I vantaggi dell’utilizzo del K376 sono i seguenti:
• riduzione della quantità di acqua fino al 25%
• riduzione dei cicli di maturazione
• basso ritiro dovuto al migliorato rapporto acqua/cemento
• autolivellante
• aumento dell’impermeabilità del calcestruzzo, in modo tale da ottenere manufatti con elevata resistenza ai cicli di gelo/disgelo ed all’attacco di agenti chimici.
Impiego e dosi
K376 è indicato per tutti i calcestruzzi, precompressi, armati, precofezionato, pompati, ecc per i quali è richiesto un impasto molto fluido e resistenze molto elevate. Da aggiungere durante il processo di miscelazione del calcestruzzo, direttamente in betoniera o nel mescolatore nella quantità di 1 litro per ogni 100 Kg di cemento.
Compatibilità
K376 è compatibile con tutti i tipi di cemento ed altri additivi (aeranti, antigelo).
Aspetto
Liquido torbido di colore marrone scuro.