- Nuovo
Volano BS 200 per impianti con pompa di calore
Il Cordivari Volano BS 200 è un volano termico caldo-freddo in acciaio al carbonio progettato per lo stoccaggio di acqua tecnica negli impianti con pompa di calore. Il serbatoio inerziale consente di aumentare la stabilità del circuito idraulico, limitare i riavvii del compressore e migliorare la continuità di funzionamento dell'impianto sia in riscaldamento sia in raffrescamento.
Questo modello è destinato all'accumulo di acqua calda o refrigerata in impianti con pompa di calore aria-acqua. La riserva termica accumulata contribuisce a una gestione più efficiente dell'energia, riducendo le oscillazioni di temperatura e ottimizzando i cicli di lavoro del generatore.
Il serbatoio è realizzato in acciaio al carbonio ed è costruito con processi produttivi che garantiscono affidabilità e qualità costante. Il rivestimento esterno in PVC grigio assicura protezione e finitura tecnica, mentre la coibentazione in poliuretano espanso rigido ad alto isolamento termico riduce le dispersioni e aiuta a mantenere stabile la temperatura del fluido accumulato.
Il prodotto è progettato per installazione indoor a pavimento ed è indicato per applicazioni senza serpentina, dedicate esclusivamente allo stoccaggio di acqua tecnica per impianti con pompa di calore.
L'inserimento del Cordivari Volano BS 200 nell'impianto permette di migliorare il funzionamento della pompa di calore grazie a un maggiore effetto inerziale. L'energia termica o frigorifera può essere accumulata nel serbatoio e resa disponibile anche quando il generatore non è in funzione, con benefici concreti in termini di efficienza e regolarità operativa.

Questo accumulatore inerziale da 181 litri è indicato per impianti di riscaldamento e raffrescamento con pompa di calore, dove sia necessario incrementare il volume d'acqua tecnica del circuito e stabilizzare il funzionamento del generatore. La configurazione costruttiva e le connessioni disponibili lo rendono adatto a installazioni tecniche che richiedono affidabilità, facilità di collegamento e continuità di esercizio.
Il modello non è destinato al collegamento con impianti solari termici e non include serpentina per fonti di calore alternative.
Gli accumulatori Cordivari per acqua tecnica sono realizzati con materiali di qualità e processi produttivi controllati. Il prodotto è coperto da garanzia di 5 anni, secondo le condizioni generali di vendita del produttore.
Riferimento: 4933459637
Marca: Milwaukee
Pistola per silicone M18™ con portacartuccia da 310ml
Riferimento: 921000
Marca: MGF
Lunghezza livella: 400 mm
Riferimento: 1000003199
Marca: Rothenberger
Grazie ai robusti materiali anche a prova di schizzi, ROTEST Electronic 4 ha una lunga durata.
Riferimento: 179-MSR-B070120
Marca: DIANHYDRO
Misura: cm 70 x 120, colore: Bianco 9003
Riferimento: 4932493560
Marca: Milwaukee
Rivestimenti in gomma per avvitatori ad impulsi
Riferimento: 4932493871
Marca: Milwaukee
Riferimento: K492TY002
Marca: Giacomini
Alimentazione: 230 V
Riferimento: 00 11 01
Marca: KNIPEX
Chiave universale per quadri ed armadi elettrici e per tutti i sistemi di chiusura più comuni
Riferimento: R551Y066
Marca: Giacomini
1"F x 1/2"F, Interasse 50 mm, N° di stacchi 6
Riferimento: 4933459760
Marca: Milwaukee
Saldatore compatto M12™
Riferimento: FL45014A14
Marca: MAXIMA
Lunghezza 450mm, diametro Ø14, attacco 1”1/4, Uso ad acqua
Riferimento: 17351220
Marca: TDM BRASS
1/2"-20x2
Riferimento: 100V77
Marca: OTERACCORDI SPA
Riduzione verniciata stampata a freddo DX-SX Ø FL 56 - 11/4"x3/4" RAL 9010
Riferimento: 4932308974
Marca: Milwaukee
Accessori di sistema - Elettrofresatrici
Riferimento: 7841817
Marca: Viessmann
Ricambio originale Viessmann 7841817 per modelli Vitodens 050-W BPJD Per acquisti ricambi e accessori Viessmann rivolgersi al Centro Assistenza Ufficiale ADRI ASSISTENZA
Riferimento: 903010
Marca: MGF
La MGF 903010 BIG è una piegatubi idraulica ad alte prestazioni, progettata per curvare tubi in ferro e acciaio da 1/2'' a 3''. Assicura curve nette e precise fino a 180º, con un meccanismo idraulico potente e affidabile.
Volano BS 200 per impianti con pompa di calore