- Nuovo
Giacomini R99Y003 3/8"
La valvola automatica di sfogo aria Giacomini R99Y002 3/8" è un dispositivo tecnico progettato per eliminare automaticamente l'aria presente nei circuiti idraulici di impianti di riscaldamento, raffrescamento e impianti sanitari. Grazie al sistema di funzionamento a galleggiante, la valvola consente lo scarico automatico dell'aria accumulata, migliorando l'efficienza energetica dell'impianto e prevenendo problemi di rumorosità, corrosione e perdita di rendimento.
Le valvole automatiche di sfogo aria della serie Giacomini R99 sono progettate per espellere grandi quantità di aria che si formano nei circuiti idraulici durante il funzionamento degli impianti. L'eliminazione dell'aria evita fenomeni negativi che potrebbero compromettere la durata e le prestazioni dell'impianto termico.
La valvola Giacomini R99Y002 è realizzata con materiali tecnici di alta qualità per garantire affidabilità, durata e resistenza alla corrosione anche in condizioni operative gravose.
Il funzionamento della valvola si basa sul principio di galleggiamento. Quando il corpo della valvola è pieno d'acqua, il galleggiante mantiene l'otturatore chiuso. Quando si accumula aria nel circuito, il galleggiante si abbassa consentendo l'apertura dell'otturatore e lo scarico automatico dell'aria fino al ripristino delle condizioni ottimali dell'impianto.
Per garantire un funzionamento corretto, la valvola automatica di sfogo aria deve essere installata in posizione verticale con il tappo rivolto verso l'alto. È consigliata l'installazione nei punti più alti dell'impianto, dove l'aria tende ad accumularsi.
La valvola di sfogo aria Giacomini R99Y002 rappresenta una soluzione affidabile e professionale per la gestione dell'aria negli impianti termici. Il design robusto, i materiali di alta qualità e le elevate prestazioni di scarico garantiscono lunga durata e funzionamento efficiente degli impianti di riscaldamento e raffrescamento.
Riferimento: 540070
Marca: CALEFFI
Valvola di intercettazione del combustibile. 540070
Riferimento: 550040
Marca: CALEFFI
Collettore per impianti di riscaldamento e condizionamento 550040
Riferimento: 164120225
Marca: TDM BRASS
Raccordo dritto doppio 20x2-20x2,25 per pressatrice
Riferimento: 313570
Marca: CALEFFI
Valvola di sicurezza ordinaria certificata 313570
Riferimento: CBN638163
Marca: CALEFFI
Kit di coibentazione per utilizzo in impianti di riscaldamento e condizionamento CBN638163
Riferimento: 70512111CC
Marca: Luxor
Luxor Raccordi 1/2" - 3/8"
Riferimento: 054L5 XXX
Marca: CALEFFI
Cartuccia di ricambio caleffi 054L5 XXX in acciaio inox ha una portata nominale di 4,50 m³/h e un range di pressione differenziale di 22–210 kPa.
Riferimento: 6626C5
Marca: CALEFFI
Gruppo collettori 6626C5
Riferimento: 649056
Marca: CALEFFI
Tee di by-pass, equilibrati.
Riferimento: 645362
Marca: CALEFFI
Valvola di zona a sfera a tre vie, motorizzata con coibentazione, per impianti di riscaldamento e condizionamento 645362
Riferimento: 335093
Marca: CALEFFI
Collettore portastrumenti ed accessori INAIL (EX ISPESL), con doppia pressostato 335093
Riferimento: 905745
Marca: CALEFFI
Raccordo curvo maschio.
Riferimento: 891527
Marca: CALEFFI
Raccordo maschio.
Riferimento: 906758
Marca: CALEFFI
Raccordo a tee maschio.
Riferimento: 550330
Marca: CALEFFI
Collettore per impianti di riscaldamento e condizionamento 550330
Riferimento: 508031
Marca: CALEFFI
Valvolina automatica igroscopica di sfogo d’aria per radiatori. 508031
Giacomini R99Y003 3/8"