Valvola termostatizzabile 1" sinistro impianti monotubo Caleffi 455601 455601 1
  • Valvola termostatizzabile 1" sinistro impianti monotubo Caleffi 455601 455601 1

Valvola termostatizzabile 1" sinistro impianti monotubo Caleffi 455601

455601

La valvola termostatizzabile monoblocco da 1" in versione sinistra Caleffi 455601 (interasse 40 mm, attacco tubazione 23 p.1,5) è ideata per ottimizzare la gestione di radiatori su impianti monotubo (convertibile a bitubo).

Provvista di sonda d'iniezione in ottone da 30 cm e finitura cromata lucida, è predisposta per l'innesto di testine termostatiche, elettrotermiche o comandi elettronici Caleffi.

46,19 €
Tasse incluse Tempi di consegna (1-15 giorni)
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione

Valvola termostatizzabile cromata 1" sinistra con sonda 30 cm Caleffi 455601 (monotubo/bitubo)

La valvola termostatizzabile Caleffi 455601 (orientamento sinistro) rappresenta la soluzione compatta ed elegante per l'alimentazione a punto singolo (monotubo) dei radiatori tradizionali e d'arredo. Il fluido caldo viene spinto all'interno del corpo scaldante attraverso la lunga sonda direzionale da 30 cm, mentre il fluido freddo viene estratto dalla sezione anulare della valvola, garantendo una resa termica uniforme su tutti gli elementi del termosifone.

Sostituendo la manopola in ABS di serie con un comando termostatico, la valvola inizia a regolare autonomamente il flusso in base alla temperatura ambiente, evitando surriscaldamenti dei locali e generando un significativo risparmio di combustibile.

Specifiche Tecniche

  • Marca: Caleffi
  • Codice prodotto: 455601
  • Diametro attacco radiatore: 1" Maschio (Orientamento sinistro)
  • Attacco verso le tubazioni: 23 p.1,5 (Compatibile con raccordi per rame, multistrato e PEX)
  • Distanza interasse: 40 mm
  • Lunghezza sonda d'iniezione: 30 cm in ottone rigido
  • Configurazione: Nata per impianti monotubo, trasformabile agevolmente per circuiti bitubo
  • Predisposizione di controllo: Comandi termostatici, elettrotermici ed elettronici
  • Pressione massima di servizio: 10 bar | Campo di temperatura: 5 ÷ 100 °C
  • Finitura: Cromata

Vantaggi Applicativi

  • Sonda d'iniezione da 30 cm: Garantisce che l'acqua calda lambisca tutto il radiatore, evitando zone fredde.
  • Versatilità d'impianto: Il bypass interno regolabile ne permette l'uso incondizionato sia su reti monotubo che su classiche reti bitubo.
  • Conversione termostatica immediata: Permette l'aggiornamento dell'impianto alle normative di risparmio energetico senza svuotare il circuito.
Dettagli del prodotto
455601
8016615038019
455601
1 Articolo
16 altri prodotti della stessa categoria:
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.